preloader

Dott.ssa Barbara Marconi

Dott.ssa Barbara Marconi

Doctor

QUALIFICATIONS

Università Politecnica delle Marche

Language

Fluent English

Dott.ssa Barbara Marconi

Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita presso l’Università Politecnica di Ancona il 23/3/2000, con la votazione di 110/110 e Dichiarazione di Lode,

Iscritta all’Ordine Provinciale Dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Macerata dal 4/12/2000 con il n.1974.
Specializzazione in Dermatologia e Venereologia conseguita il 10/11/2005 presso l’Università Politecnica di Ancona, con la votazione di 50/50 e Dichiarazione di Lode, con la discussione della tesi: “Procedura Aziendale per lo studio e la dissezione del linfonodo sentinella nel melanoma”.
Membro del Gruppo Multidisciplinare per lo Studio e la Dissezione del Linfonodo Sentinella nel melanoma del Polo Universitario-Ospedaliero, Ospedali Riuniti di Torrette-Ancona, con ruolo di coordinatrice del gruppo.
Membro dal maggio del 2005 del Gruppo Trapianti d’Organo, responsabile del follow-up dermatologico dei pazienti trapiantati d’organo ed in attesa di trapianto presso il Polo Universitario-Ospedaliero, Ospedali Riuniti di Ancona.
Conseguimento il 15/12/2009 del Dottorato di Ricerca in Oncologia presso l’Università Politecnica delle Marche-Facoltà di Medicina e Chirurgia, con la discussione della tesi “Analisi delle complicanze dermatologiche e valutazione dell’efficacia della PDT sulle lesioni neoplastiche nei pazienti trapiantati”.
Da maggio 2011 a maggio 2013 ha ricoperto il ruolo di Dirigente di I Livello presso la Clinica Dermatologica degli Ospedali Riuniti di Torrette-Ancona, continuandosi ad occupare prevalentemente del follow-up dermatologico dei pazienti trapiantati d’organo ed in attesa di trapianto.
Dall’1/5/2014 ricopre a tempo indeterminato il ruolo di Dirigente Medico di I° Livello presso la Clinica Dermatologica degli Ospedali Riuniti di Ancona. È responsabile dell’ambulatorio di follow-up dermatologico dei pazienti trapiantati d’organo ed in attesa di trapianto; si occupa inoltre in particolar modo di dermochirurgia.